PARCHI AGOS GREEN&SMART: GLI APPUNTAMENTI DI SETTEMBRE AL PARCO MARGHERITA HACK DI PADOVA

28.08.2024 11:00
Image

Continuano gli appuntamenti con Parchi Agos Green&Smart, progetto di riqualificazione degli spazi urbani per la comunità, che dalla scorsa primavera ha animato le realtà locali avvicinando tanti giovani curiosi con attività di sport, cultura, arte e sensibilizzazione all’ambiente. L’obiettivo è dare ai cittadini maggiore disponibilità e fruizione degli spazi verdi, con una gestione sempre più efficiente degli stessi, aumentando la superficie destinata a nuovi modelli di verde urbano, funzionali ed ecologici.

Il progetto Parchi Agos Green&Smart accresce la vicinanza di Agos al territorio e rafforza il legame con le associazioni del terzo settore con un programma di eventi settimanali e gratuiti a beneficio di tutta la collettività.

Il parco Margherita Hack ha già vissuto otto eventi nei mesi di maggio e giugno e rinnoverà le attività anche in settembre. Si parte il 7 con Kalós Gym, che propone lezioni di yoga e pilates per giovani, adulti e anziani. Si prosegue il 14 con Fondazione Fenice, che sostiene le nuove generazioni e la società civile verso un futuro di benessere offrendo attività didattiche, divulgative e formative da oltre 15 anni, sviluppando il concetto di sostenibilità attraverso energie rinnovabili e tecnologie digitali. Terzo appuntamento previsto per il giorno 17, ancora con l’Associazione Kalós che proporrà i suoi workshop e allenamenti di calisthenics, dove i partecipanti impareranno a padroneggiare il proprio corpo scoprendo le sue infinite potenzialità, insieme alla campionessa italiana Shine Hermon. Il 24 si chiude con l’attività di risveglio muscolare proposta da Kalós, che ha il fine di migliorare la capacità del corpo di lavorare in modo consapevole e funzionale ai piccoli gesti delle attività della vita quotidiana.


Per scoprire il palinsesto degli appuntamenti nel dettaglio, le attività che verranno svolte e le associazioni che saranno impegnate nel progetto, CLICCA QUI

Il parco Margherita Hack è stato rinnovato per offrire al quartiere uno spazio sportivo attraente, sicuro e vivace immerso nel verde. Le attività proposte dalle rispettive associazioni lo animano settimanalmente con laboratori, attività didattiche e sportive attraverso le strutture installate nello spazio dedicato. Un progetto che, grazie ad Agos e alla collaborazione del Comune, vuole tenere vivo e frizzante il parco, così come il quartiere circostante. 

Parchi Agos Green&Smart è il progetto avviato nel 2021 da Agos - società leader nel credito al consumo partecipata per il 61% dal Gruppo Crédit Agricole attraverso Crédit Agricole Consumer Finance e per il 39% da Banco BPM - in collaborazione con Brand for the City e Fondazione SportCity.