Il Parco Margherita Hack presenta un aspetto completamente rinnovato dopo la riqualificazione operata da Agos di concerto con il Comune di Padova e la collaborazione di Brand for the City e Fondazione SportCity.
Il parco si presenta ora nelle sue quattro dimensioni Green, Art, Sport e Smart.
The Future Is Now è l'opera di arte urbana dedicata a Margherita Hack e alle donne nel mondo STEM (science, technology, engineering and mathematics), realizzata dall’artista Rame13 in omaggio alla scienziata fiorentina.
Una nuova area fitness, comprendente attrezzature e grafiche a terra per allenamenti calisthenics e street workout: gli sportivi possono prendere spunto o ispirarsi ai tutorial presenti nell'app dedicata, a cui si accede grazie a QR code.
Il Green è invece ulteriormente valorizzato da arbusti ed alberature intorno alla nuova area fitness. Sono state collocate anche tre sedute per godersi il verde e lo sport in uno spazio gradevole.
Attività 2024
Il progetto Parchi Agos Green&Smart accresce la vicinanza al territorio e rafforza il legame con le associazioni del terzo settore rendendo disponibile un programma settimanale di attività gratuite a beneficio di tutta la collettività.