Lo sport cittadino trionfa a Lucca grazie allo SportCity Day al Parco Fluviale del Serchio

24.09.2024 14:30
Image

Domenica 22 settembre il Parco Fluviale del Serchio, inserito all’interno del progetto Parchi Agos Green&Smart, è stato il protagonista della tappa lucchese dello SportCity Day 2024, la grande festa dedicata allo sport e al benessere che ha coinvolto contemporaneamente 164 città italiane. 

L'evento, organizzato da Fondazione SportCity e sostenuto da numerose istituzioni locali e associazioni sportive, è stato un successo su tutti i fronti. Agos, main partner nazionale dello SportCity Day, ha giocato un ruolo chiave nella realizzazione dell'iniziativa, che si è svolta all’interno dello spazio verde recentemente riqualificato grazie al progetto Parchi Agos Green&Smart

Dalle ore 10:00 alle 12:30, il parco ha accolto un gran numero di partecipanti che hanno avuto l’opportunità di divertirsi e praticare sport in un'atmosfera di festa.


La location, un vero e proprio polmone verde della città, ha ospitato numerose attività, tra cui lezioni di pattinaggio realizzate da ASD Lucca Roller Club, partite di calcio a cura di S.Pietro a Vico e S.Donato, piccoli percorsi in bicicletta organizzati da Lucca Trail Valley, passeggiate a cavallo e sui pony grazie a Centro Equitazione La Luna, una camminata lungo il percorso “Infinito” all’interno del parco guidata da Associazione Podistica Marciatori Marliesi e prove di canottaggio su un’ansa del fiume Serchio sotto la supervisione degli esperti istruttori di Lucca Rafting.


Oltre alle attività sportive, per tutta la durata dell’evento all’interno del parco si sono svolti dei laboratori artistici dedicati ai più piccoli a cura di Kreativa APS – d’arte e dintorni.

È stata una splendida giornata all’insegna del divertimento e del benessere, in cui sport e natura si sono intrecciati in modo armonioso, permettendo a persone di tutte le età di praticare attività fisica all’interno di un ambiente urbano green.