Continuano gli appuntamenti con Parchi Agos Green&Smart, progetto di riqualificazione degli spazi urbani per la comunità, che dal mese scorso ha animato le realtà locali avvicinando tanti giovani curiosi con attività di sport, cultura, arte e sensibilizzazione all’ambiente. L’obiettivo è dare ai cittadini maggiore disponibilità e fruizione degli spazi verdi, con una gestione sempre più efficiente degli stessi, aumentando la superficie destinata a nuovi modelli di verde urbano, funzionali ed ecologici.
Il progetto Parchi Agos Green&Smart accresce la vicinanza di Agos al territorio e rafforza il legame con le associazioni del terzo settore con un programma di appuntamenti settimanali e gratuiti a beneficio di tutta la collettività.
Il parco Donatella Colasanti di Roma ha già vissuto otto momenti nei mesi di aprile e maggio e rinnoverà le attività anche in giugno. Si parte il giorno 5 con i laboratori green e artistici organizzati dall’associazione Ridaje, start-up a vocazione sociale che accompagna le persone fragili nel percorso di reintegrazione socio-lavorativa. Si prosegue domenica 16 con la Scuola Calcio Freestyle e i suoi corsi dedicati al calcio di strada, basato sulla creatività e la libertà di espressione. Martedì 18 spazio ai workshop artistici di CosArte Spazio Creativo, che avvicina i giovani alle forme d’arte contemporanea e si chiude il 24 con l’ASD Il Discobolo e i suoi corsi di scacchi, che tanto hanno appassionato i giovani partecipanti nei primi appuntamenti.
Per scoprire il palinsesto degli appuntamenti nel dettaglio, le attività che verranno svolte e le associazioni che saranno impegnate nel progetto, clicca QUI.
Il Parco Colasanti, rinnovato nel 2022, ha dato al quartiere una nuova area verde viva e frizzante, utilizzabile per molteplici iniziative dedicate a sport, cultura, arte e sostenibilità, coinvolgendo migliaia di cittadini romani, che ora hanno a disposizione uno spazio verde urbano a portata di tutti.
Parchi Agos Green&Smart è il progetto avviato nel 2021 da Agos - società leader nel credito al consumo partecipata per il 61% dal Gruppo Crédit Agricole attraverso Crédit Agricole Consumer Finance e per il 39% da Banco BPM - in collaborazione con Brand for the City e Fondazione SportCity.