Continuano gli appuntamenti con Parchi Agos Green&Smart, progetto di riqualificazione degli spazi urbani per la comunità, che dalla scorsa primavera ha animato le realtà locali avvicinando tanti giovani curiosi con attività di sport, cultura, arte e sensibilizzazione all’ambiente. L’obiettivo è dare ai cittadini maggiore disponibilità e fruizione degli spazi verdi, con una gestione sempre più efficiente degli stessi, aumentando la superficie destinata a nuovi modelli di verde urbano, funzionali ed ecologici.
Il progetto Parchi Agos Green&Smart accresce la vicinanza di Agos al territorio e rafforza il legame con le associazioni del terzo settore con un programma di eventi settimanali e gratuiti a beneficio di tutta la collettività.
Il parco Bruno Petrachi di Lecce ha già vissuto 12 momenti nei mesi di aprile, maggio e giugno e rinnoverà le attività anche in settembre. Si comincia venerdì 6 con Sbam Soul e i workshop di danza per giovani, per proseguire mercoledì 11 con l’attività organizzata da Teatro Koreja e il suo spettacolo per anziani. Il 19 settembre sarà il turno di ValeCaracuta Volley School e le lezioni di pallavolo per bambine e bambini, mentre a chiudere il mese, il giorno 27, l’appuntamento con la Scuola di Basket Lecce, che terrà lezioni di pallacanestro per i più piccoli, sfruttando il rinnovato campo multi-sport creato appositamente per la pratica di basket e pallavolo.
Per scoprire il palinsesto degli appuntamenti nel dettaglio, le attività che verranno svolte e le associazioni che saranno impegnate nel progetto, CLICCA QUI.
Il parco Bruno Petrachi è un luogo green e al contempo tecnologico, nel quale sono presenti dei QR code che raccontano le alberature delle aiuole rigenerate e rimandano all’app Pick-Roll, attraverso la quale è possibile organizzare partite e tornei di basket, favorendo l’incontro e la socialità attraverso lo sport. Gli spazi aperti sono dunque, come testimoniano le attività svolte, luoghi perfetti per mostre, attività artistiche, socio-culturali e, ovviamente, sportive.
Parchi Agos Green&Smart è il progetto avviato nel 2021 da Agos - società leader nel credito al consumo partecipata per il 61% dal Gruppo Crédit Agricole attraverso Crédit Agricole Consumer Finance e per il 39% da Banco BPM - in collaborazione con Brand for the City e Fondazione SportCity.