Anche quest’anno uno dei protagonisti sarà il parco Donatella Colasanti di Roma, un ampio spazio verde rigenerato nel 2022 da Agos di concerto con Roma Capitale e Municipio VIII.
Nel corso degli anni, sono stati numerosi gli interventi realizzati all’interno del parco urbano, con l‘obiettivo di trasformarlo in un luogo inclusivo, dinamico e ricco di opportunità per tutte le fasce d’età. I lavori di riqualifica hanno donato al quartiere una nuova area frizzante e utilizzabile per diverse iniziative ed attività dedicate a cultura, sport, sostenibilità e arte, confluendo in un progetto che ha donato nuova linfa a un’area di verde urbano che coinvolge migliaia di cittadini romani.
Il parco, a partire dalla sua riqualificazione, ancora oggi continua a essere un importante punto di riferimento per la cittadinanza, grazie alle numerose iniziative che coniugano sostenibilità, benessere e innovazione.
Con l’edizione 2025, il progetto entra in una nuova fase, portando con sé nuove attività e iniziative pensate per coinvolgere ancora più persone e rendere il parco un vero e proprio hub di socialità e sostenibilità.
Le iniziative cominceranno nel mese di aprile e vedranno i partecipanti cimentarsi in varie attività a tema sport, punto cardine del progetto Parchi Agos 2025.
Gli appuntamenti nel parco saranno 4 al mese, in aprile, maggio, giugno e settembre, con una frequenza di uno per ogni settimana, in maniera tale da mantenere sempre il parco attivo e vivo.
Le quattro associazioni coinvolte all’interno del parco con un evento al mese ciascuno sono le seguenti:
- ASD King Pong, con un appuntamento dedicato al ping-pong
- CosArte Spazio Creativo, con workshop artistici a tema sportivo
- ASD Il Discobolo, che organizzerà tornei di scacchi
- Polisportiva Città Futura, con attività multisport
Per scoprire il calendario degli appuntamenti nel dettaglio e iscriverti alle varie attività proposte clicca il link qui sotto:
Parchi Agos 2025 è il progetto avviato nel 2021 da Agos - società leader nel credito al consumo partecipata per il 61% dal Gruppo Crédit Agricole attraverso Crédit Agricole Consumer Finance e per il 39% da Banco BPM - in collaborazione con Brand for the City e Fondazione SportCity.