Anche quest’anno uno dei protagonisti sarà il parco Bruno Petrachi di Lecce, un ampio spazio verde rigenerato da Agos nel 2023.
Nel corso degli anni, sono stati numerosi gli interventi realizzati all’interno del parco urbano, con l‘obiettivo di trasformarlo in un luogo inclusivo, dinamico e ricco di opportunità per tutte le fasce d’età. A questo proposito è stato installato un campo multi-sport per il basket e la pallavolo, sono state rinnovate le aiuole ed è stato inserito uno spazio dedicato ad orti didattici a disposizione della scuola. Oltre a ciò, sono presenti nuove aree aggregative per il tempo libero e uno spazio per lezioni all’aperto, attività artistiche, mostre e attività socio-culturali.
Il parco, a partire dalla sua riqualificazione, ancora oggi continua a essere un importante punto di riferimento per la cittadinanza, grazie alle numerose iniziative che coniugano sostenibilità, benessere e innovazione.
Con l’edizione 2025, il progetto entra in una nuova fase, portando con sé nuove attività e iniziative pensate per coinvolgere ancora più persone e rendere il parco un vero e proprio hub di socialità e sostenibilità.
Le iniziative cominceranno nel mese di aprile e vedranno i partecipanti cimentarsi in varie attività a tema sport, punto cardine del progetto Parchi Agos 2025.
Gli appuntamenti nel parco saranno 4 al mese, in aprile, maggio, giugno e settembre, con una frequenza di uno per ogni settimana, in maniera tale da mantenere sempre il parco attivo e vivo.
Le quattro associazioni coinvolte all’interno del parco con un evento al mese ciascuno sono le seguenti:
- Valecaracuta Volley, con un appuntamento dedicato alla pallavolo
- La Scuola Basket di Lecce, con una attività di basket
- 167 B/Street, che organizzerà laboratori a tema sport
- SBAM Lecce, con una attività di danza
Per scoprire il calendario degli appuntamenti nel dettaglio clicca il link qui sotto:
Parchi Agos 2025 è il progetto avviato nel 2021 da Agos - società leader nel credito al consumo partecipata per il 61% dal Gruppo Crédit Agricole attraverso Crédit Agricole Consumer Finance e per il 39% da Banco BPM - in collaborazione con Brand for the City e Fondazione SportCity.