Continuano gli appuntamenti con Parchi Agos Green&Smart, progetto di riqualificazione degli spazi urbani per la comunità, che dalla scorsa primavera ha animato le realtà locali avvicinando tanti giovani curiosi con attività di sport, cultura, arte e sensibilizzazione all’ambiente. L’obiettivo è dare ai cittadini maggiore disponibilità e fruizione degli spazi verdi, con una gestione sempre più efficiente degli stessi, aumentando la superficie destinata a nuovi modelli di verde urbano, funzionali ed ecologici.
Il progetto Parchi Agos Green&Smart accresce la vicinanza di Agos al territorio e rafforza il legame con le associazioni del terzo settore con un programma di eventi settimanali e gratuiti a beneficio di tutta la collettività.
Il parco Vulcania ha già vissuto 12 eventi tra aprile, maggio e giugno e rinnoverà le attività anche a settembre. Si comincia il 4 con le lezioni di volley tenute dalla società Pallavolo Roomy; si prosegue il 16 ancora lo sport e le lezioni di yoga all’aperto tenute da Jala Yoga, realtà di Aci Castello che porta i ragazzi alla scoperta della pratica yoga, perfetta integrazione tra attività sportiva e ambiente. Il 18 sarà la volta di Hakuna Matata Onlus e dei suoi laboratori creativi per bambini e famiglie mentre per finire toccherà all’ASD Cestistica Etnea, che promuoverà la propria attività di minibasket con i più piccoli il 27 settembre.
Per scoprire il palinsesto degli appuntamenti nel dettaglio, le attività che verranno svolte e le associazioni che saranno impegnate nel progetto, CLICCA QUI.
Il parco Vulcania è stato rivalorizzato per offrire al quartiere e alla città uno spazio verde attraente, sicuro e vivace. I nuovi alberi, le siepi sistemate e il camminamento ripiastrellato hanno dato nuova linfa ad un luogo tornato ad essere centro per l’attività aggregativa, che si tratti di sport, arte, cultura e sostenibilità, grazie alle tante associazioni che partecipano nel renderlo vivo e all’amministrazione comunale che, insieme ad Agos, vuole continuare a mantenerlo in salute.
Parchi Agos Green&Smart è il progetto avviato nel 2021 da Agos - società leader nel credito al consumo partecipata per il 61% dal Gruppo Crédit Agricole attraverso Crédit Agricole Consumer Finance e per il 39% da Banco BPM - in collaborazione con Brand for the City e Fondazione SportCity.